Resi

Ai sensi dell’art. 52 e seguenti del Codice del Consumo, il cliente può esercitare il diritto di recesso (ovvero di rendere uno o più prodotti acquistati) entro 14 giorni dal ricevimento dei beni ordinati.

Entro tale termine il cliente deve informare Perla Srls della sua decisione inviando una comunicazione tramite il nostro form di contatto indicando: il numero e la data della fattura; descrizione e quantità dei prodotti che si intendono restituire. A seguito di nostra comunicazione, comunque entro 14 giorni dall’invio della richiesta di recesso, il consumatore dovrà provvedere alla restituzione (totale o parziale) dei prodotti a mezzo corriere a scelta del cliente ( purchè tracciabile) o con consegna diretta presso la sede legale. Il cliente assume la piena responsabilità del metodo di rientro  dei prodotti da lui scelto.

Il rimborso delle somme eventualmente già versate e corrispondenti all’intero ordine o a alla parte di prodotti per la quale si è receduto, verrà effettuato con la stessa modalità utilizzata per il pagamento ( o tramite bonifico bancario nel caso di contrassegno), entro 14 giorni dalla ricezione della merce da parte dei nostri magazzini.

Ai sensi dell’articolo 59 comma 1 del Codice del consumo, stanti le particolari caratteristiche igieniche dei prodotti commercializzati da Perla srls, il diritto di recesso è escluso nei seguenti casi:

  • merce non sigillata
  • confezione esterna o interna danneggiate o rovinate
  • sigilli di garanzia del prodotto rimossi, alterati o manomessi
  • prodotto usato o alterato in qualunque modo
  • prodotto alterato da cattiva conservazione dovuta al cliente

A titolo di esempio, non saranno accettati dispenser a pressione che mostrino segni di utilizzo, contenitori conservati in condizioni non idonee ( sporchi, bagnati, rotti o piegati ), astucci esterni sporchi, bagnati, rotti o piegati.

Qualora Perla Srls dovesse ricevere articoli di ritorno usati, aperti, danneggiati o manomessi, non provvederà alla restituzione dell’importo versato per l’acquisto dei prodotti e contatterà il cliente mettendo a sua disposizione i prodotti presso la sede. In caso di mancata risposta o ritiro da parte del cliente, trascorsi 14 giorni dalla data di ricezione dei prodotti resi non idonei, gli stessi verranno smaltiti e nulla sarà più dovuto al cliente. 

Per ulteriori informazioni potete scriverci una mail.